14
Apr

Ribes Nero contro le allergie primaverili

La primavera come è noto è il momento in cui compaiono le allergie,  è  curioso osservare come la Natura riesca a mettere a disposizione i rimedi giusti al momento giusto: tutto il periodo primaverile è il periodo perfetto per la raccolta delle gemme di Ribes nero (Ribers nigrum L.), considerate la migliore fonte di cortisone naturale in grado di ridurre lo stato infiammatorio in corso durante una qualunque reazione allergica, ma in generale in qualunque disturbo, sistemico o locale, che determini infiammazione.
Il gemmoderivato di Ribes nigrum agisce andando a stimolare direttamente la corteccia surrenale, parte esterna del surrene, ghiandola endocrina responsabile principalmente della regolazione della risposta allo stress mediante la sintesi di corticosteroidi (cortisolo e adrenalina).
L’utilizzo delle gemme di Ribes nigrum sono quindi indicate in qualunque malattia di natura infiammatoria in particolare a carico dell’apparto locomotore, ma anche dell’apparato respiratorio, digestivo, urinario e come abbiamo già accennato a quello immunitario svolgendo un’importante azione antiallergica sia a livello cutaneo che respiratorio.
Naturalmente non essendo un farmaco il suo effetto sarà di sicuro più moderato rispetto a una molecola di sintesi e sarà necessario fare un trattamento più prolungato nel tempo.
Proprio per questo si consiglia di iniziare ad assumerlo prima della comparsa delle allergie per un effetto preventivo, di sicuro molto efficace.

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...