10
Giu

Parte il progetto BirrAroma

E’ ormai ufficialmente costituita la ATS Associazione Temporanea di Scopo finalizzata a realizzare il progetto denominato BirrAroma, finanziato dal P.S.R. Veneto  2014-2020  Misura 16.1 e 16.2.
Aderiscono alcune aziende agricole, due birrifici, una azienda di impiantistica, l’Università di Padova e Agripharma che fa da capofila.

Il progetto presenta come un modello di integrazione di filiera fra modo agricolo e mondo di produzione della birra, si articola su più fasi essenzialmente sequenziali che vanno dalla produzione agricola, alla preparazione di estratti vegetali finalizzati all’aromatizzazione delle birre.

Lo scopo finale del progetto è di far aumentare la domanda di questo prodotto e di far trascinare contemporaneamente la domanda delle materie prime.
I risultati attesi sono perciò molto semplici e chiari: definizione di una metodologia di creazione di botanical beer e dall’altra utilizzare erbe del nostro territorio.
Visto che il progetto tratta di piante che differiscono dalle piante comunemente coltivate si ravvisa anche una valenza ecologica del progetto. Si tenga in conto che far produrre birra nel nostro territorio coinvolge l’orzo, il luppolo e, ovviamente le piante proposte in questo progetto.

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...