Giornata di studio sulle Piante Officinali a Rovigo
Si è svolta Venerdì 18 gennaio a Rovigo nella prestigiosa Sala degli Arazzi dell’Accademia dei Concordi , una interessante giornata di studio dal titolo : Piante Officinali ed aromatiche: trasformazione e commercializzazione. Un’occasione di crescita per il polesine.
Organizzata dal’Istituto Tecnico Agrario “O.Muneratti” di Rovigo, ha visto le importanti relazioni della professoressa Alessandra Guerrini dell’Università di Ferrara, e di alcune aziende del settore che si occupano di trasformazione e commercializzazione.
AGRIPHARMA ha potuto dare il suo contributo al convegno attraverso la realzione del suo presidente Ferruccio Lazzarin che ha illustrato le attività della cooperativa e le future potenzialità di sviluppo.
Anche gli allievi dell’Istituto Agrario hanno relazionato sulle prove di coltivazione ed estrazione realizzate nell’azienda e nei laboratori della scuola.
Argomento comune di tutti i relatori è stato lo sviluppo e la valorizzazione delle produzioni italiane, considerato che il fabbisogno nazionale è soddisfatto solo per il 30% da produzioni nostrane e per il 70 % da produzioni estere.