Fitoterapici per depurare in primavera
Durante la stagione primaverile la natura riprende vita rivestendosi di un fresco e luminoso manto verde. Le ore di luce aumentano e ovunque si può percepire l’imminente esplosione di nuove energie vivificanti. Per catturarle, programmiamo passeggiate nel verde e a tavola scegliamo frutta e verdura di stagione, ricche in sali minerali e vitamine.
La depurazione del fegato e dell’intestino con l’aiuto di prodotti fitoterapici in primavera è d’obbligo, dopo lunghi mesi di vita sedentaria. Basta guardarsi allo specchio per scoprire pelle opaca, occhi cerchiati e brufoli. Fortunatamente in nostro soccorso ci sono erbe, piante e prodotti naturali, per rafforzare l’azione disintossicante di fegato reni, intestino e pelle.
Piante depurative: tarassaco, carciofo, cardo mariano, bardana, tanto per citarne alcune. Questi rimedi naturali sono in grado di favorire gli organi emuntori nel processo di purificazione dell’organismo dalle sostanze tossiche e contrastare così la formazione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare.