14
Feb

Arrivano le nuove Gemme

La Gemmoterapia è una pratica basata sull’energia potenziale dei vegetali contenuta nelle parti in via di accrescimento (chiamati più correttamente tessuti meristematici) che altro non sono che un insieme di cellule embrionali indifferenziate e che hanno la capacità di sviluppare tutte le potenzialità della pianta stessa, cosa che le cellule adulte differenziate non hanno più.
Secondo il principio base della Gemmoterapia,  le gemme contengono l’intera informazione genetica della pianta e non solo, anche sostanze minerali, oligoelementi, vitamine, enzimi, proteine e diversi fattori di crescita (auxine e giberelline, ormoni che spariscono nel momento in cui si ha la formazione della clorofilla) esercitando un’azione molteplice sull’organismo.
In particolar modo all’interno di questi tessuti embrionali vi è un’intensa sintesi proteica e un’elevata duplicazione di DNA per cui, spesso, i principi attivi presenti sono molto differenti da quelli contenuti nei tessuti adulti oppure presenti in quantità diversa.
Per tale motivo i Gemmoderivati sono rimedi più attivi che non devono essere assunti in dose massiccia per ottenere l’effetto desiderato.
Risultano molto utili per il drenaggio dell’organismo e l’eliminazione delle scorie accumulate ma anche e soprattutto per la loro capacità di stimolare i processi riparativi e hanno funzione regolatoria sui processi biochimici dell’organismo.

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...